

Scopri i progetti completatati all’Istituto di Candiolo – IRCCS grazie ai fondi 5X1000, nell’Archivio dei Progetti 5X1000. Con i fondi del 5 per mille negli anni la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è riuscita ad avanzare nella ricerca sul cancro. Puoi trovare qui tutti i progetti attivi.
In questo Archivio dei Progetti 5X1000, troverai i progetti giunti a conclusione, frutto degli ultimi anni di lavoro dei ricercatori dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro si impegna dal 1986 per rendere il cancro sempre più curabile e può farlo grazie al continuo sostegno dei tanti cittadini che decidono di destinare il proprio 5 per mille alla Ricerca Sanitaria.
Scopri qui sotto i progetti conclusi e finanziati grazie ai fondi 5X1000.
Vuoi tutte le informazioni sui progetti finanziati negli anni? Scopri le rendicontazioni 5X1000.
Il progetto di ricerca For-Gale prevention si propone di sviluppare e testare due nuovi prodotti galenici per migliorare la qualità di vita dei pazienti oncologici sottoposti a chemio-radioterapia.
Il progetto Idee promuove la ricerca clinica su trattamenti localizzati per tumori solidi ed ematologici, integrando il percorso del paziente con innovativi approcci terapeutici e diagnostici.
Il progetto Inside ha l'obiettivo di identificare i pazienti con tumore della prostata con malattia localizzata ad alto rischio o metastatici che abbiano specifiche alterazioni genomiche.
Il progetto Advance si propone di esplorare le variazioni biologiche interne di una singola neoplasia e le eterogeneità tra tumori diversi per comprendere meglio la resistenza alle terapie mirate contro il cancro.