07/07/2022
E’ stato presentato Giovedì 30 Giugno presso il Motovelodromo “Fausto Coppi”, storica struttura polisportiva di Torino, il progetto “Candiolo-Roma, In bici per la ricerca”, una raccolta fondi in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che vedrà Francesco Lodi e i suoi tre amici, Simone Comotto, Daniele Giaccone e Hugo Laborne, impegnati in un viaggio lungo 9 giorni, con partenza dall’Istituto di Candiolo IRCCS il 7 luglio e arrivo a Roma il 15 luglio.
Volpedo, Vigoleno, Dozza, Scarperia e San Piero, Anghiari, Buonconvento, Pitigliano, Foglia, Roma: queste le tappe del tour che porterà quattro ciclisti improvvisati a percorrere l’Italia per sostenere la Ricerca e ricordare Claudia, la mamma di Francesco e Giulia, scomparsa nel marzo scorso. Ad accompagnarli in macchina Giulia, la sorella di Francesco, e il papà Lorenzo.
Molti sono i partner che supporteranno il progetto. Nital, Alpa Distribution e lo storico negozio di articoli sportivi Jolly Sport, oltre al Motovelodromo di Torino.
Sarà possibile sostenere il progetto sulla piattaforma di raccolta fondi “GoFundMe”, attraverso la Raccolta Fondi di Facebook dedicata , oppure tramite bonifico bancario tramite il sito della Fondazione indicando come causale “in bici per la ricerca”.
Chi invece volesse seguire il viaggio può farlo sui canali social del progetto: Instagram @in_bici_per_la_ricerca, Facebook InBiciPerLaRicerca o sulle pagine social della Fondazione.