03/07/2019
Notizie da Candiolo
Il futuro è in un sorriso. Il sorriso di tutte le persone che lavorano a Candiolo, medici, ricercatori, infermieri, tecnici, e della madrina Cristina Chiabotto, i cui volti campeggiano sul Bilancio Sociale Dati 2018, presentato questa mattina presso l’Istituto di Candiolo.
Un sorriso che esprime i valori umani, l’energia positiva di chi combatte, giorno per giorno a fianco dei pazienti e dei loro familiari, la battaglia contro il cancro. Lo ha sottolineato oggi il Presidente della Fondazione Allegra Agnelli, durante la presentazione del Bilancio ad autorità, stakeholder e personale dell’Istituto.
Una veste tutta nuova ha caratterizzato questo momento istituzionale: un moderatore d’eccezione, il Direttore de La Stampa Maurizio Molinari, per numerosi autorevoli interventi.
E’ stata l’occasione anche per un importante annuncio: “Nei prossimi cinque anni – ha aggiunto Allegra Agnelli – investiremo importanti risorse per nuove aree e spazi innovativi a disposizione di medici, ricercatori e pazienti. E’ un progetto ambizioso, ma allo stesso tempo fondamentale per poter raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti nel 1986: sconfiggere il Cancro”
Il Bilancio Sociale della Fondazione è consultabile su questo sito alla pagina: FPRC-Onlus/Bilancio Sociale_Dati 2018