Dona ora

25/06/2024

Notizie da Candiolo

Football Moments Padel Tour | Edizione 2024

Link copiato

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, venerdì 28 giugno si terrà al Palavillage di Grugliasco la quarta edizione del “Football Moments Padel Tour. La manifestazione, diventata uno degli appuntamenti più riconosciuti nel mondo del padel, rappresenta anche un’importante iniziativa di solidarietà.

Dopo il successo delle prime tre edizioni, l’evento è pronto a sbarcare in uno dei più grandi poli indoor italiani. La quarta edizione della manifestazione è stata presentata questa mattina e durante la presentazione, moderata dalla madrina della Fondazione Cristina chiabotto, sono intervenuti Pietro Deideri, GS Events, Simone Pepe, ex calciatore e Ambassador di Football Moments, e Andrea Bettarelli, responsabile Fundraising e Comunicazione Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Anche quest’anno, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sarà charity partner del torneo, che contribuisce a sostenere le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

L’ingresso al Palavillage è libero, ma sarà possibile effettuare una donazione minima di 5 euro. Ricco il parterre di personaggi sportivi presenti al Palavillage. Ci saranno i campioni del mondo Luca Toni e Antonio Cabrini, ma anche Daniele Rugani, difensore della Juventus, e Riccardo Cotilli, atleta paralimpico della Nazionale Italiana di Atletica Leggera. Il roster degli ex calciatori presenti comprende anche: Claudio Marchisio, Simone Pepe, Nelson Dida, Borja Valero, Alessandro Matri, Simone Loria, Tomas Locatelli, Corrado Grabbi, Franco Semioli, Lucas Biglia, Simone Pesce, Roberto Cravero, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Gianmario Comi, Robert Acquafresca, Enrico Annoni, Riccardo Maspero, Massimo Maccarone, Omar Milanetto e Stefano Bettarini.

Non solo padel. La giornata si concluderà infatti con una cena di gala e un’asta benefica al Ristorante Lentini’s di Torino, dove gli invitati e gli atleti coinvolti potranno ricaricarsi dopo una grande manifestazione all’insegna dello sport e della solidarietà. I fondi raccolti durante la serata verranno finalizzati all’acquisto di un monitor multiparametrico ad utilizzo dei chirurghi in sala operatoria. Questa apparecchiatura permette di monitorare le condizioni emodinamiche dei pazienti critici, individuando in tempo reale le alterazioni fisiologiche e il conseguimento di obiettivi terapeutici, avendo così la capacità di migliorarne gli esiti.

Non mancate a questo fantastico appuntamento per divertirci insieme e fare del bene!