Dona ora

03/06/2024

Archivissima 2024: la Fondazione è nuovamente charity partner del festival dedicato agli archivi

Link copiato

Manca poco alla settima edizione di Archivissima, il festival dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici, in programma dal 6 al 9 giugno 2024.

La manifestazione, che si svolgerà principalmente nella sede torinese delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, accoglierà anche la nona edizione della “Notte degli Archivi”, che si terrà venerdì 7 giugno in concomitanza con la Giornata Internazionale degli Archivi su tutto il territorio nazionale, con più di 150 eventi dal vivo in tutta Italia.

Anche quest’anno la nostra Fondazione sarà Charity Partner dell’iniziativa, e sarà presente all’interno della mostra immersiva, ospitata alle Gallerie d’Italia – Torino di Intesa Sanpaolo, “Il cuore mio non dorme mai”. Una e centomila passioni che con tutta la potenza visionaria del digitale, racconterà di come le passioni abitino gli archivi, perché è dalle passioni e dal loro calore che passa la via per generare i cambiamenti. Ed è dagli archivi, depositari del nostro passato, che si disegna la possibilità di ricombinare e generare nuovi mondi, mescolando i tasselli della memoria che preziosamente custodiscono.

Per tutte le altre informazioni, è possibile visitare il sito web dell’iniziativa: https://www.archivissima.it/