19/05/2025

Notizie da Candiolo

“Un punto per la vita” a sostegno di Candiolo

Link copiato

18 maggio 2025 — Torino

Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa “Un punto per la vita”, svoltasi il 18 maggio presso la sede dell’Associazione Kappadue di Viale Paolo Thaon di Revel, a Torino.

L’evento, nato dalla collaborazione tra Kappadue e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, ha rappresentato una preziosa occasione di incontro tra sport, informazione e solidarietà.

Un punto per la vita

Una giornata all’insegna della prevenzione e del sostegno alla ricerca

La mattinata si è aperta con la conferenza dal titolo “Sport e prevenzione oncologica”, che ha visto gli interventi del Dott. Gianmarco Sala, Direttore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, e della Prof.ssa Caterina Marchiò, Responsabile della Diagnostica Molecolare dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Un momento di riflessione importante su temi ancora troppo poco discussi, ma che ci toccano da vicino.

Torneo solidale e raccolta fondi

Un punto per la vita

La conferenza è stata affiancata da un torneo di tennis a coppie, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Il torneo ha preso il via il 17 maggio e si è concluso con la finale del 18, seguita dalla premiazione dei partecipanti.

Un sentito ringraziamento va a tutte le persone che hanno partecipato al torneo, a chi ha contribuito con una donazione, ai relatori e ai volontari che hanno reso possibile questa bellissima giornata.

Il vostro supporto è fondamentale

Un punto per la vita

Il successo di eventi come questo conferma quanto lo sport possa essere un veicolo potente per promuovere la cultura della prevenzione e sostenere la ricerca scientifica. Continuiamo a fare squadra, per la vita.

Grazie a tutti!