09/11/2025

Notizie da Candiolo

La Federazione Italiana Rugby con Candiolo

Link copiato

La Federazione Italiana Rugby (@italrugby) e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ancora insieme per la cura e la ricerca sul cancro.

In occasione delle Quilter Nations Series 2025, la Federazione Italiana Rugby scende in campo per il secondo anno di fila insieme alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per un novembre all’insegna della sensibilizzazione sulla prevenzione, cura e ricerca.

Durante la partita ITAvRSA, in programma sabato 15 novembre all’Allianz Stadium di Torino, chi parteciperà all’evento non solo potrà tifare per gli Azzurri, ma anche contribuire concretamente al sostegno delle attività dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, riconosciuto come una delle eccellenze nazionali e internazionali nella ricerca oncologica.

Con Life is Blu, la campagna contro i tumori maschili, FIR e la Fondazione uniscono i valori dello sport e della scienza, dimostrando che insieme possiamo fare la differenza nella vita di tante persone. Anche tu puoi sostenere il futuro della cura e della ricerca contro il cancro!

Inoltre, tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per la partita con gli Springboks, potranno prenotare una visita di prevenzione gratuita dedicata ai tumori maschili presso l’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Le prenotazioni sono disponibili sul sito della Federazione Italiana Rugby (federugby.it) Prevenire è il primo passo verso la vittoria. Insieme, possiamo fare la differenza!