17/09/2025
Notizie da Candiolo
All’Istituto di Candiolo – IRCCS ogni percorso di cura nasce dall’incontro tra il paziente e un’équipe multidisciplinare che lavora insieme per garantire sicurezza, qualità e continuità.
Dal primo colloquio alla raccolta della storia clinica, dagli esami diagnostici alla condivisione dei risultati, fino al trattamento e al monitoraggio costante: ogni fase è fondamentale e richiede attenzione e responsabilità.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità dedica questa giornata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della sicurezza del paziente, sottolineando come diagnosi tempestive e accurate siano decisive per la salute.
A Candiolo, oltre a garantire standard clinici elevati, abbiamo scelto di integrare nel processo diagnostico la ricerca scientifica, che ci permette di anticipare scenari, sviluppare nuove soluzioni e offrire terapie sempre più personalizzate.
Oggi, in occasione della Giornata Mondiale per la sicurezza del paziente, scegli di essere parte del nostro impegno: ogni contributo a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ci aiuta a garantire le migliori cure disponibili.
Contro il cancro, sostieni Candiolo.