28/08/2024
Notizie da Candiolo
Cosa significa questo cambiamento? Solo alcuni adeguamenti burocratici, ma l’impegno per la cura e ricerca sul cancro non cambierà mai!
Grazie alla generosità dei sostenitori che credono e ne sostengono la missione, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro opera dal 1986 con l’obiettivo di realizzare e sviluppare l’Istituto di Candiolo – IRCCS, centro di riferimento per la cura e la ricerca dei tumori e per lo sviluppo di progetti di ricerca scientifica in ambito oncologico.
In sostanza, prima ci chiamavano Onlus; ora siamo diventati un Ente del Terzo Settore, anche detto ETS (in sigla).
Cosa cambia? Per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, la qualifica (non più Onlus, ma ETS) e il fatto che ora risulta iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e regolamentata dal Codice del Terzo Settore.
Per chi sceglie di sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, restano validi i vantaggi legati alla deducibilità delle donazioni (scopri di più alla pagina dedicata ai benefici fiscali) e il codice fiscale resta sempre lo stesso (così non è necessario comunicarne uno nuovo al commercialista per il 5X1000).