10/01/2025
Notizie da Candiolo
Grandi novità all’Istituto di Candiolo – IRCCS! Sono ufficialmente iniziati i lavori per l’installazione di una nuova TAC, un macchinario all’avanguardia che rappresenta un progresso significativo nella lotta contro il cancro.
Grazie a un importante investimento di oltre 1.500.000 euro, sostenuto dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, la nuova TAC sarà operativa a partire da metà febbraio 2025.
Questo avanzato strumento tecnologico consentirà di ottenere immagini di qualità superiore, fondamentali per una diagnosi precoce e per il monitoraggio accurato dell’efficacia dei trattamenti oncologici. Oltre a migliorare la precisione diagnostica, la nuova TAC offrirà:
Ogni progetto innovativo, come l’acquisizione di questa TAC, è possibile grazie al contributo di chi crede nella missione della Fondazione: rendere la ricerca e la cura del cancro un’eccellenza accessibile a tutti.
Grazie a tutti voi per il supporto. Continuate a seguirci per restare aggiornati sullo sviluppo dei lavori e sull’arrivo di questa tecnologia rivoluzionaria.
Insieme, possiamo fare la differenza nella cura contro il cancro!