28/08/2024
Notizie da Candiolo
La 75esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola (TO), un appuntamento cultural-gastronomico imperdibile per gli amanti dell’ottimo cibo, che celebra uno dei prodotti più pregiati e caratteristici del territorio e che si terrà dal 30 agosto all’8 settembre.
La manifestazione oltre a celebrare le eccellenze del territorio, offre un ricco palinsesto di appuntamenti con showcooking, degustazioni guidate, intrattenimento musicale e tanto altro adatto a tutte le età.
Per il sesto anno consecutivo, inoltre, si rinnova la charity partner tra la Fiera Nazionale del Peperone e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che vedrà diverse iniziative dedicate sostegno dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.
Per scoprirle tutte è possibile visitare il sito ufficiale della Fiera. Qui sotto potrai trovare tutte le iniziative realizzate in favore della Fondazione.
Cena benefica organizzata da Banca Territori del Monviso a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, presso gli Antichi Bastioni alle ore 20:00 di giovedì 5 settembre.
Banca BTM donerà 10 euro per ogni partecipante alla cena e 15 euro verranno devoluti direttamente dal costo della cena. La cena sarà allestita con tavoli rotondi e avrà un costo di 50 euro a persona.
Ufficio Relazioni Esterne e Marketing 345 6195110 – marketing@bancabtm.it
Incontro rivolto ai cittadini carmagnolesi e al pubblico della Fiera a cura di Banca Territori del Monviso insieme alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, per parlare ed esporre i progetti, gli impegni e le iniziative in ambito ESG, i nuovi obiettivi e i parametri di investimento e crescita in tema Ambientale, Sociale e di Governance.
Presenterà l’appuntamento il noto conduttore radiofonico e volto televisivo Tinto insieme a Il Trio Illogico, che, in formazione acustica, accompagnerà l’incontro con lo stile che li contraddistingue, partendo dalla propria identità swing e proponendo una miscela di sonorità “illogicamente” coerente, piacevole e vivace.
Il 5% dell’intero ricavato della giornata di sabato 7 settembre degli stand delle Proloco qui sotto elencate verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
Le Proloco sono: Brandizzo, Carignano, Carmagnola, Faule, Lombriasco, Poirino, Polonghera, Sanfrè, Villastellone.