08/04/2025
Notizie da Candiolo
Anche per l’edizione 2025, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è Charity Partner del Salone Internazionale del Libro di Torino, la più importante manifestazione italiana dedicata all’editoria. Un’occasione preziosa per rinnovare il nostro impegno nella sensibilizzazione e nella raccolta fondi a favore delle attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.
Durante i giorni del Salone saremo presenti con diverse iniziative pensate per coinvolgere il pubblico e promuovere la cultura della solidarietà:
Calcetto Letterario
Torna l’attesissimo torneo di calcio balilla che trasforma il gioco in un’occasione di beneficenza. I visitatori potranno sfidarsi “fino all’ultima pallina” e aggiudicarsi i libri offerti dagli espositori del Salone. I fondi raccolti attraverso le iscrizioni saranno destinati al sostegno della Fondazione.
Un Caffè per la Ricerca
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con Lavazza: presso la Lounge della Fondazione Circolo dei Lettori e del Salone del Libro, e al Caffè Letterario, sarà possibile gustare un caffè e contribuire alla ricerca sul cancro con una donazione libera.
Pilates Letterario – Novità 2025
Tra le novità di questa edizione, una speciale lezione di “Pilates letterario”, organizzata dalla Fondazione nell’ambito del progetto Candiolo Cares, in collaborazione con la madrina Cristina Chiabotto e la scuola Futura Pilates. L’attività si svolgerà presso la Pista del Lingotto, uno spazio dinamico dedicato all’incontro tra cultura, benessere e movimento.
Vi aspettiamo al Salone del Libro 2025 per vivere insieme un’esperienza che unisce passione per i libri, attenzione alla salute e impegno concreto per la ricerca!