Viaggio dentro Candiolo

Viaggio dentro Candiolo: è la rubrica realizzata insieme al giornalista Maurizio Menicucci dedicata alla scoperta dell’eccellenza rappresentata dall’Istituto di Candiolo – IRCCS, primo Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico del Piemonte.

Viaggio dentro Candiolo - Immagine di copertina

Viaggio dentro Candiolo è il racconto che vede protagonisti 291 ricercatori, 549 operatori clinici, 40 laboratori, attrezzature all’avanguardia, nuovi fondamentali spazi in costruzione, e ben 259 studi pubblicati nell’ultimo anno sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali.

A rendere possibile tutto questo, e molto altro, è la generosità dei donatori che dalla sua nascita, nel 1986, sostengono la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e l’Istituto di Candiolo.

Dal futuro di Candiolo all racconto di perché l’Istituto di Candiolo – IRCCS non è un ospedale come gli altri.

Cura e ricerca insieme rappresentano il marchio distintivo di Candiolo, che qui viene raccontato attraverso i progetti di ricerca, le caratteristiche del cancro e le innovazioni che vengono apportate.

Infine, gli argomenti trattati non riguardano solo approfondimenti sui programmi che vengono portati avanti, ma anche precise e puntuali spiegazioni sulle patologie oggetto di studio.

Cos’altro dire se non: Viaggia insieme a noi!

Non perdere gli ultimi sviluppi nella ricerca e cura del cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella email aggiornamenti su questa rubrica.

Con pochi click potrai essere parte della nostra comunità e contribuire, anche solo con la tua attenzione, alla lotta contro il cancro. La conoscenza è il primo passo verso il cambiamento.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti oggi stesso per essere protagonista del futuro della medicina oncologica.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti oggi stesso per essere protagonista del futuro della medicina oncologica.

Ricevi un promemoria

Ricevi il Codice Fiscale della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro da inserire nella tua dichiarazione dei redditi.