15/01/2026
Notizie da Candiolo

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ha accolto all’Istituto di Candiolo – IRCCS il Presidente della Camera di commercio di Torino, Massimiliano Cipolletta, e Marcella Gaspardone, Dirigente di Turismo Torino e Provincia, in visita ai laboratori di ricerca e agli spazi di cura, accompagnato dalla Presidente della Fondazione, Allegra Agnelli.
Un momento di incontro e confronto che ha rappresentato anche l’occasione per rinnovare la collaborazione tra la Camera di commercio di Torino e la Fondazione, già concretamente espressa attraverso iniziative condivise. Dagli eventi sul territorio alle charity partnership, fino ai progetti di valorizzazione delle eccellenze piemontesi, una sinergia che continua a tradursi in supporto concreto alla ricerca oncologica e alla cura dei pazienti.

Ne sono un esempio le attività promosse in occasione delle Nitto ATP Finals 2025, in cui la Camera di commercio, insieme alla Città di Torino, alla Regione Piemonte, a Turismo Torino e Provincia e a VisitPiemonte, ha promosso eventi collaterali come “Casa Gusto”, visite guidate ed esperienze diffuse sul territorio. Grazie a queste attività sono stati raccolti oltre 23.000 euro, devoluti alla Fondazione per sostenere le attività dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.
Insieme, per il futuro della ricerca e della salute.