18/03/2025
Notizie da Candiolo
A Prato Nevoso tutto è pronto per la seconda edizione del Winter HEAD Padel, il primo torneo di padel al mondo sulle piste da sci. L’evento, che unisce sport, spettacolo e solidarietà, è in programma da venerdì 21 a domenica 23 marzo 2025 sulle suggestive piste da sci della Conca.
Dopo il successo della prima edizione, la kermesse tornerà con un programma ancora più ricco e coinvolgente, che vedrà sfidarsi celebrities e appassionati di padel. La competizione sarà inaugurata venerdì 21 marzo dal torneo open, riservato a tutti coloro che desiderino cimentarsi in un’esperienza unica sulla neve. Nei giorni seguenti (sabato 22 e domenica 23 marzo) sarà la volta del torneo VIP, che vedrà la partecipazione di campioni dello sport e stelle dello spettacolo, pronte a darsi battaglia in un contesto paesaggistico inedito per questa disciplina
Nel 2024 a imporsi sulla concorrenza fu la coppia formata dagli ex calciatori di Serie A Alessio Cerci e Diego Perotti, primi classificati sul campo da gioco allestito ai 2000 metri di quota dello Chalet “Il Rosso” di Prato Nevoso. Anche quest’anno ricchi premi in palio per la squadra che si aggiudicherà il torneo, fra cui una crociera su nave Costa, materiale tecnico del main partner HEAD, la scultura TOH “Prato Nevoso” realizzata dall’artista Nicola Russo e molto altro ancora.
Il Winter HEAD Padel di Prato Nevoso non è un semplice appuntamento sportivo, bensì anche un’occasione per fare del bene. Grazie alla partnership triennale avviata nell’inverno 2023/2024, la kermesse supporta la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività di cura e ricerca dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. In particolare, durante i tre giorni della manifestazione saranno organizzate diverse iniziative volte a sostenere la Fondazione. Venerdì 21 marzo sarà devoluto l’intero ricavato dello sci notturno, in programma dalle 20 alle 23 sulle piste della Conca. Il sabato, ai 2000 metri di quota dello Chalet Il Rosso, nel corso della cena di gala (in collaborazione con “La Ciau del Tornavento”) sarà realizzata un’asta benefica dove verranno battuti alcuni lotti unici, provenienti dal mondo dello sport.