27/02/2025

Notizie da Candiolo

Il dolce legame tra ricerca e solidarietà: la Fondazione è charity partner di Cioccolatò

Link copiato

Oggi prende ufficialmente il via CioccolaTò 2025, la kermesse torinese dedicata al cioccolato, che quest’anno si lega a una causa speciale: il sostegno alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Grazie a questa collaborazione, il ricavato delle prenotazioni a pagamento delle “Esperienze” di CioccolaTò, come degustazioni e masterclass, sarà destinato a sostenere le attività di ricerca e cura dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Inoltre, nei giorni scorsi, il Segretario Generale della Camera di commercio di Torino, Guido Bolatto, e la Dirigente di Turismo Torino e Provincia, Marcella Gaspardone, hanno visitato l’Istituto di Candiolo – IRCCS, accolti dal Presidente della Fondazione, Allegra Agnelli, e dal Direttore Generale, Gianmarco Sala.

Durante la visita, è stata consegnata una creazione in cioccolato realizzata per l’occasione dal maestro cioccolatiere Guido Gobino, simbolo della charity partnership che unisce CioccolaTò e la Fondazione nel sostenere le attività di cura e ricerca sul cancro del nostro Istituto.

“Questa partnership rappresenta un importante segnale di vicinanza e supporto alla nostra missione. Cultura e ricerca possono unirsi per dare forza al lavoro quotidiano dei medici e dei ricercatori”, ha dichiarato il Presidente Allegra Agnelli.

Partecipare a CioccolaTò 2025 significa non solo celebrare l’eccellenza del cioccolato, ma anche contribuire concretamente alla ricerca oncologica.

Scopri il programma completo e come sostenere la ricerca sul sito ufficiale della manifestazione.