Dona ora

Life is Pink

Life is Pink è la campagna della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per la lotta contro i tumori femminili.

Partecipa anche tu e sostieni la ricerca in rosa!

Banner con logo Life is Pink

Professoressa Caterina Marchiò con maglietta recante il logo Life is Pink

Professoressa Caterina Marchiò

A rendere riconoscibile la campagna è il cuore rosa che, insieme all’hashtag #sostienicandiolo, firma ogni anno i molti eventi e le iniziative Life is Pink.

Il logo di quest’anno è stato disegnato da una donna protagonista della ricerca oncologica, la Professoressa Caterina Marchiò, Responsabile della Diagnostica Molecolare del Laboratorio di Anatomia Patologica dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

La campagna ha l’obiettivo di finanziare l’acquisto di nuove tecnologie avanzate che migliorano il processo diagnostico e terapeutico delle pazienti nell’ambito del potenziamento del “Percorso Donna” dell’Istituto di Candiolo-IRCCS.

In particolare, si tratta di tre nuove strumentazioni:

  • un sistema per la localizzazione magnetica di lesioni non palpabili, come quelle mammarie, durante gli interventi chirurgici;
  • un ecografo per potenziare l’attività diagnostica e interventistica senologica;
  • un sistema di biopsia per aspirazione sottovuoto, che offre una tecnologia avanzata per eseguire biopsie mammarie in modo minimamente invasivo ed estremamente preciso.

Per informazioni su donazioni e prodotti:

Puoi trovare tutti prodotti di Life is Pink online sul sito a questo link, presso il punto “Sostieni Candiolo” situato all’ingresso dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, durante le iniziative dedicate e in varie attività commerciali da sempre vicine alla Fondazione:

Per informazioni sui prodotti:

Cristina Chiabotto per Life is Pink

Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto nella rubrica Sul Tumore Facciamo Rumore ha intervistato la Dottoressa Giada Pozzi, il Dottor Luigi Turco e il Dottor Guglielmo Gazzetta.

In queste interviste daremo risposta alle domande più frequenti come “Come si cura oggi il tumore al seno e come si è arrivati a questo punto?” o “Come inizia il percorso di chi riceve la diagnosi di carcinoma della mammella?”.

I nostri specialisti approfondiranno i temi legati alla ricerca, alla cura e all’importanza delle attività di prevenzione del cancro.

#sostienicandiolo

La tua generosità è fondamentale per le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

#sostienicandiolo

La tua generosità è fondamentale per le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.