08/10/2025
Notizie da Candiolo
In viaggio per la cura e la ricerca: nei prossimi giorni la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sarà protagonista di due importanti appuntamenti nazionali dedicati alla salute, alla prevenzione e all’innovazione scientifica.
Dall’8 all’11 ottobre, Padova ospiterà “Così diversi, così uguali”, il Festival di Salute organizzato dal gruppo GEDI: un grande evento dedicato al presente e al futuro della sanità e della ricerca.
Sabato 11 ottobre alle ore 09:30, nell’Aula Magna dell’Università di Padova, la Professoressa Anna Sapino, Direttore Scientifico dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, parteciperà all’incontro “Tumori: la frontiera”, dedicato a terapie geniche e Intelligenza Artificiale, nuove rivoluzioni nella cura e nella ricerca contro il cancro.
Dal 10 al 12 ottobre, la Fondazione sarà al Foro Italico di Roma per la Main Edition del quindicesimo anno di Tennis and Friends – Salute e Sport.
Dopo il successo della tappa torinese di settembre, la Fondazione parteciperà per la prima volta all’edizione romana con un proprio stand dedicato all’Istituto di Candiolo – IRCCS, dove i nostri specialisti offriranno screening gratuiti di senologia e chirurgia oncologica.
In occasione dell’inaugurazione del Villaggio della Salute, sabato 11 ottobre, sarà presente anche la nostra madrina Cristina Chiabotto 💛
👉Da Candiolo a Padova fino a Roma, la Fondazione continua a far viaggiare la ricerca e la speranza per un futuro senza cancro.