04/02/2026

Notizie da Candiolo

“Il mondo salvato dai ragazzini”: nuova edizione del SalTo dal 14 al 18 maggio

Link copiato

Questa mattina al Politecnico di Torino è stata presentata la nuova edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 14 al 18 maggio 2026 al Lingotto Fiere. Il titolo scelto, “Il mondo salvato dai ragazzini”, richiama la forza delle idee, della cultura e dello sguardo delle nuove generazioni come motore di cambiamento e futuro.

Anche quest’anno la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sarà Charity Partner della più importante manifestazione italiana dedicata all’editoria, rinnovando una collaborazione che unisce cultura, partecipazione e impegno civile. Un ruolo che va oltre la presenza simbolica: il Salone diventa uno spazio di incontro e dialogo in cui sensibilizzare il grande pubblico sul valore della ricerca oncologica e sull’importanza di sostenerla in modo concreto.

In un contesto dedicato ai libri, alle storie e alle idee, la Fondazione porterà il racconto di una ricerca che guarda al futuro e mette al centro le persone. Un impegno che nel 2026 si intreccia anche con un traguardo importante: i 40 anni della Fondazione, celebrati condividendo un messaggio di speranza, responsabilità collettiva e fiducia nella conoscenza.
Stay tuned!