21/11/2025
Dicono di noi
Corriere Torino
Ha raccolto 70 mila euro la cena di beneficienza – «C for Charity – Una serata con il cuore» – organizzata il 19 novembre negli spazi di biAuto, a Moncalieri, fondi interamente devoluti, in parti uguali, alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro ETS e alla fondazione Flying Angels.
La prima è nata nel 1986 con un unico obiettivo: realizzare in Piemonte un centro oncologico d’eccellenza (l’Istituto di Candiolo – IRCSS) dove far convivere le attività di ricerca con quelle di cura, per fornire ai pazienti le migliori terapie nel minor tempo possibile. E alla base di tutto questo, un modello unico nel suo genere: la persona al centro.
La fondazione Flying Angels è invece nata per dare ai bambini gravemente malati la possibilità di raggiungere l’ospedale dove poter essere curati in maniera adeguata, ovunque nel mondo; perché spesso un volo aereo è l’unica possibilità per permettere loro di raggiungere un ospedale dove ricevere cure salvavita oppure di far arrivare in loco un’équipe a curarli.
L'articolo completo è disponibile a questa pagina