02/10/2025
Dicono di noi
Ansa.it
Al Royal Park I Roveri di Fiano, in provincia di Torino, si è svolta la 26/a edizione della ‘Pro Am della Speranza – The Green is Pink’, storica gara di golf promossa dalla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, che unisce sport, cibo e solidarietà.
Grazie ad aziende partner, grandi chef regionali e appassionati di golf, sono stati raccolti 120mila euro destinati a cura e ricerca all’Istituto di Candiolo – Irccs, grazie a 21 squadre che si sono sfidate tra degustazioni e aperitivo.
L’evento benefico, tradizionalmente dedicato al ricordo di Furio Maggiorotto, anche quest’anno dà il via a Life is Pink, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che per tutto ottobre sarà dedicata alla prevenzione e alla cura dei tumori femminili.
I fondi contribuiranno all’acquisto di una colonna endoscopica di ultima generazione per isteroscopie ambulatoriali per l’ambulatorio integrato di isteroscopia ed ecografia di Candiolo, unico in Piemonte, che integra la diagnostica ecografica con quella operativa per la prevenzione e il trattamento delle patologie dell’utero.
L'articolo completo è disponibile a questa pagina