17/04/2014
Notizie da Candiolo
TNT Express Italy a fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus: come molte altre aziende con sede nella regione, anche il corriere espresso ha deciso di supportare la campagna del “5×1000” a favore dell’Istituto di Candiolo, polo oncologico di eccellenza a livello internazionale, attraverso le buste di plastica utilizzate per la consegna dei documenti ai propri clienti, le cosiddette “flyer”.
Sulle buste di TNT, infatti, sarà impresso il messaggio della campagna di sensibilizzazione: “Il modo più veloce – spiega il Managing Director Tony Jakobsen – per “trasferire” un messaggio che deve essere diretto, semplice ed efficace: in questo modo riusciremo a portarlo fisicamente negli uffici e nelle case di migliaia di persone. Siamo orgogliosi – prosegue il manager – di poter contribuire all’attività di questa meritoria istituzione”.
“L’iniziativa di Tnt Express Italy – afferma la presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Allegra Agnelli – ci sprona a proseguire nella battaglia che da oltre 25 anni combattiamo per sconfiggere il cancro. E giunge fra l’altro in un momento in cui l’Istituto di Candiolo, l’unico centro di ricerca e cura del cancro italiano realizzato esclusivamente attraverso il sostegno di oltre 300 mila donatori privati, sta completando la costruzione della seconda Torre della Ricerca e della Cura”.
Il corriere espresso promuoverà fra i suoi dipendenti anche la vendita delle colombe “Galup”, una cui quota è destinata alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, rinforzando così un legame con un territorio, quello piemontese, cui è storicamente legata. Esattamente 50 anni fa, infatti, vide la luce a Torino la storica Traco, la “madre” dell’attuale TNT Express Italy: l’azienda, inserita in un contesto globale da quando è entrata a far parte della multinazionale TNT Express, è stata di fatto il primo corriere espresso attivo in Italia, nato molti anni prima di quasi tutti i principali player mondiali del settore.